The Fighter
http://www.youtube.com/watch?v=mzGT3bwgH9g
domenica 31 luglio 2011
martedì 5 luglio 2011
Una Vita al Massimo
Una Vita al Massimo
Davvero bello questo film. Precursore del genere PULP....Tarantino c'entra eccome.
Ottimo il cast anche se molti degli attori citati fanno davvero delle comparsate-flash (Brad Pitt, Gary Oldman, Samuel Jackson,Val Kilmer, ecc.)
Grande Christian Slater: forse più cattivo e carismatico solo in COSE MOLTO CATTIVE di Peter Berg.
Sempre all'altezza Hopper e Walken. Nella vita al massimo la Arquette non è ...il massimo, una serie di personaggi irresistibili contorna questo grande film.
SE ti piace questo film ti piace anche..... il bellissimo LOCK and STOCK di Guy Ritchie!
EmmE
Davvero bello questo film. Precursore del genere PULP....Tarantino c'entra eccome.
Ottimo il cast anche se molti degli attori citati fanno davvero delle comparsate-flash (Brad Pitt, Gary Oldman, Samuel Jackson,Val Kilmer, ecc.)
Grande Christian Slater: forse più cattivo e carismatico solo in COSE MOLTO CATTIVE di Peter Berg.
Sempre all'altezza Hopper e Walken. Nella vita al massimo la Arquette non è ...il massimo, una serie di personaggi irresistibili contorna questo grande film.
SE ti piace questo film ti piace anche..... il bellissimo LOCK and STOCK di Guy Ritchie!
EmmE
venerdì 11 giugno 2010
Le cene
Le cene si consumavano alle ore 18.00.
A Kaohsiung andavamo spesso nei migliori ristoranti a mangiare pesce. Devo dire che la cucina è squisita. Alcuni ristoranti erano delle vere e proprie pescherie. Sui bancali di pesce stesi su letti di ghiaccio tritato potevi scegliere la tua cena.
L'unica cosa triste è che là non c'è il rito cadenziato del pasto: antipasto, primo, secondo, dolce, frutta, caffe e limoncello. In oriente ti portano TUTTO, subito! Mangi e dopo mezz'ora sei già fuori dai coglioni.
Dato che si iniziava a mangiare alle 18.00 e si finiva circa alle 18.30, avevo tutto il resto della serata per affogare nell'afa e per non fare piu' un cazzo.
A Kaohsiung andavamo spesso nei migliori ristoranti a mangiare pesce. Devo dire che la cucina è squisita. Alcuni ristoranti erano delle vere e proprie pescherie. Sui bancali di pesce stesi su letti di ghiaccio tritato potevi scegliere la tua cena.
L'unica cosa triste è che là non c'è il rito cadenziato del pasto: antipasto, primo, secondo, dolce, frutta, caffe e limoncello. In oriente ti portano TUTTO, subito! Mangi e dopo mezz'ora sei già fuori dai coglioni.
Dato che si iniziava a mangiare alle 18.00 e si finiva circa alle 18.30, avevo tutto il resto della serata per affogare nell'afa e per non fare piu' un cazzo.
domenica 25 aprile 2010
Quei miracolosi massaggi coi pollici. Kenting - Taiwan - agosto 2007
Prima di partire, giusto 2 giorni prima, mi viene un torcicollo maledetto che non mi fa girare la testa a sinistra. Compro degli strani cerotti da tenere appiccicati sulla parte dolorante e degli antinfiammatori. Viaggio 17 ore in aereo con l'aria condizionata che mi spara sulla testa, affronto 7 giorni di sbalzi di temperatura fra l'interno degli edifici a temperature ghiaccia-palle e l'umidità esterna a 35 gradi
...e il torcicollo...non mi passa.
Con l'equivalente di 1,5 euro faccio 3 minuti di massaggio da un ambulante mangia-riso sulla strada: il dolore mi svanisce subito e riprendo i normali movimenti del collo come se non avessi mai avuto niente. Guardo il china in faccia e, incredulo, gli dico "Cazzo". Dico, cazzo. Lui mi sorride e mi saluta.
Tutti al mare a Kenting - agosto 2007 - Taiwan
Dopo 6 giorni di pioggia torrenziale ininterrotta, 30 gradi e l'85% di umidità, decidiamo di andare 3 giorni a Kenting: una località turistica sul mare. Piove per 2 giorni.
A Kenting è pieno di gente, tutti sono in infradito e bermuda da mare, maglietta e cannottiera da mare. Quando non piove c'è il sole come al mare. Ma in spiaggia non c'è nessuno. Non ci sono ombrelloni, non ci sono sdraio e NON SI FA IL BAGNO. L'acqua è inquinata e c'è divieto di balneazione. Allora una domanda mi sorge spontanea: ma che cazzo ci fanno 'sti sfigati "al mare" se non ci fanno il bagno "nel mare"? e se non prendono il sole in spiaggia?
I rincoglioniti CAMMINANO. Si fanno le vasche sulla via principale fra le bancarelle dei mercatini...gli sfigati. Così per tre sere consecutive ...ho camminato.
Premessa: Taiwan 2007

Se un giorno sarete stanchi delle solite vacanze di massa, dei villaggi turistici. SE un giorno sarete stanchi di Sharm el Sheik e dei last minute travel e vorrete sperimentare la vacanza alternativa in un posto in cui nessuno che conoscete è mai stato. Dove pensate che sarà una figata non fare le solite cose come prendere il sole in spiaggia, fare il bagno, mangiare in ristorantini vista mare e bersi un vodka lemon in un locale o una kilkenny in un pub irlandese, ebbene, se pensate che tutto questo possa trasformarsi in una vacanza alternativa e fantastica e pensate che Taiwan possa essere una meta di questo tipo e prenotate il volo per Taipei...state per fare una delle più grosse cagate della vostra vita.
martedì 20 aprile 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)