Cerca nel blog

venerdì 11 giugno 2010

Le cene

Le cene si consumavano alle ore 18.00.
A Kaohsiung andavamo spesso nei migliori ristoranti a mangiare pesce. Devo dire che la cucina è squisita. Alcuni ristoranti erano delle vere e proprie pescherie. Sui bancali di pesce stesi su letti di ghiaccio tritato potevi scegliere la tua cena.
L'unica cosa triste è che là non c'è il rito cadenziato del pasto: antipasto, primo, secondo, dolce, frutta, caffe e limoncello. In oriente ti portano TUTTO, subito! Mangi e dopo mezz'ora sei già fuori dai coglioni.

Dato che si iniziava a mangiare alle 18.00 e si finiva circa alle 18.30, avevo tutto il resto della serata per affogare nell'afa e per non fare piu' un cazzo.